Architettura Alpina
Nasce a Courmayeur dalle personalità di Luca Rinaldi e il suo team. Luca nato e cresciuto in montagna ma viaggiatore in lungo e largo, fin dalla tenera età si appassiona all’architettura alpina, alla montagna e a tutte le sue forme, mantenendo quel suo stile deciso ed incisivo che lo caratterizzano nelle sue esperienze nazionali ed internazionali da Climber crea Architettura Alpina.
Immaginare un nuovo modo di fare progettazione: Architettura Alpina considera gli elementi quali legno, pietra e stoffe uno strumento per creare armonia e benessere attraverso lo studio delle antiche abitazioni alpine presenti sul territorio, trasportando le loro caratteristiche sulle abitazioni attuali, riammodernandone gli spazi e mantenendo quel calore ed equilibrio.
Per questo obiettivo il cliente viene posizionato al primo posto, accompagnandolo attraverso il processo creativo, fino alle forniture di arredi, illuminazione e dettagli di design che accostati ad elementi con caratteristiche intrinseche più rustiche creano lo Stile di Architettura Alpina.
In pieno centro a Courmayeur, al numero 28 di Via Roma (1° piano sopra la gioielleria ‘’Trossello’’ ”rivenditore Rolex”), si trova lo studio, dove sviluppiamo i nostri concept alpini ed accogliamo i nostri clienti. Un consiglio: scrivete alla mail info@architetturaalpina.com per un appuntamento, siamo spesso fuori sede, sui cantiere, nelle falegnamerie o a definire i dettagli con i nostri clienti e partner.
Per i clienti più esigenti ci piace offrire il nostro servizio ALL INCLUSIVE, che va al di là della progettazione, dello studio de mobilio e dell’illuminazione. E’ più di una consulenza one-to-one. Si tratta di un servizio di progettazione completo, dal concept inziale, alla progettazione, alla fornitura di ogni elemento per casa. A seguito del nostro intervento il cliente che sceglie di affidarsi alle nostri sapienti mani, dovrà solamente riempire il frigo e godersi la sua residenza alpina, calda, accogliente e pronta a donare pace e rifugio ai suoi proprietari che scappano dalla vita frenetica della city. Lo Studio Architettura Alpina con sede a Courmayeur, via Roma 28 lavora su tutto il territorio della Valdigne, i suoi progetti si svolgono anche per clienti nelle zone di Breuil-Cervinia, Valtournenche, ma anche sulle riviere di Alassio e la Costa Smeralda. Trasformando le residenze ormai datate con una stile Scandinavo, fresco, leggero e armonioso.
Indirizzo
Via Roma 28, Courmayeur (piano primo)
Telefono
3406852511
info@architetturaalpina.com