Quadri in Quota

Biblioteca di Courmayeur

Vernissage, tra musica e parole, della mostra dedicata all’artista valdostano Bobo Pernettaz

01

Agosto

2024

6:00 pm

Di cosa si tratta?

Lo spazio espositivo della saletta dei libri storici della Biblioteca di Courmayeur ospita dal 1° agosto la mostra dedicata all’artista valdostano Bobo Pernettaz.

L’esposizione propone al pubblico circa venti opere composte da Pernettaz assemblando pezzi di legno recuperati e colorati, successivamente trasformati in personaggi tristi o allegri, animali giocosi e divertenti, oggetti, scene di vita e ritratti legati alla Valle d’Aosta ma non solo.

Le opere offrono un’originale interpretazione della tradizione valdostana da parte di un artista che si autodefinisce “sarto di legni esausti” e che, con sguardo acuto e originale, rende omaggio alla cultura valdostana trasmettendo quella profonda sensazione di montana ruvidezza mista a ricercatezza e sottile umorismo.

In occasione del Vernissage Bobo Pernettaz racconterà la sua storia, tra musica, disegni, sculture e ideologie, condividendo con i presenti i retroscena della sua Arte.

L’esposizione, ad ingresso gratuito, sarà visitabile in orario di apertura della biblioteca e su richiesta al Front Office.

Informazioni utili:

Posti limitati, prenotazione obbligatoria.

Per info & prenotazioni:

0165 831351 (dalle 9.30 alle 12.30 – dalle 14.30 alle 18.30)
(dal martedì al sabato, escluso mercoledì mattina)

mail: biblioteca@comune.courmayeur.ao.it

Altri
Eventi

V.I.T.A. nello spazio extraterrestre

Il futuro della scienza e delle missioni spaziali si presenta come un periodo di continuo progresso e sfide interessanti. Le prospettive includono un'ulteriore esplorazione del sistema solare, missioni umane su…

Scopri di più

Da Aosta ai 4.000

Anche nel 2024 continua il viaggio di ‘Da Aosta ai 4mila’ attraverso cui viene raccontata la Valle d’Aosta e le sue bellezze, accompagnandola dalla grande musica dei suoi concerti. Il…

Scopri di più

Americas

Di cosa si tratta? Reading letterario sulla giornalista, scrittrice e saggista statunitense, vincitrice del National Book Award nel 2005 con il libro “L'anno del pensiero magico”. A cura di Paola…

Scopri di più