Castagnata in quota e i Corni delle Alpi
Novembre
A ottobre, a Skyway Monte Bianco, due eventi autunnali per omaggiare la stagione dei colori caldi e della prima neve.
Qui ai piedi del Monte Bianco è iniziato l’autunno che con i suoi colori caldi arriva fino al confine della prima neve, due stagioni a confronto.
Sabato 19 Ottobre, la funivia di Courmayeur ospiterà la prima castagnata in quota, a 2.173 sempre alla stazione intermedia di Pavillon.
Pavillon, con una splendida vista su Courmayeur e sul Monte Bianco, vivrà l’atmosfera tipica dell’autunno: i colori caldi, la prima neve, le temperature più fredde e la voglia di una pausa dolce, come assaporare una calda castagna appena preparata.
Durante tutta la giornata, verrà organizzata la castagnata più alta d’Europa, ai piedi del Monte Bianco.
La giornata sarà accompagnata dalle note di sei Corni delle Alpi del gruppo Group Cor des Alpes Echo vom Stockhorn: uno strumento di origine antichissima, formato da legno in sezione conica, con un’imboccatura a coppa, usato dagli abitanti delle Alpi.
Altri
Eventi
Proposte di Lettura
Performance emozionale di Parole, Musica e Immagini. Un romanzo in terza persona dallo stile elegante e garbato, in cui il protagonista Berto, chiaro alter ego dell'autore, narra con passione una…
Scopri di piùFéiha di Creméyèren
Torna la Féiha di Creméyèren, l’evento che celebra la comunità di Courmayeur, organizzato dalla Proloco Comité in collaborazione con il Comune. La serata inizia alle 19:30 con un aperitivo di…
Scopri di piùNoir al Bianco
Un weekend autunnale all'insegna del brivido e della suspense, invitando appassionati, curiosi e turisti a immergersi in un viaggio attraverso i film che hanno definito e continuano a definire il…
Scopri di più