Un welcome summer all’insegna della sostenibilità per celebrare l’avvio dell’estate ai piedi del Monte Bianco con un evento che apre le porte della Val Ferret e della Val Veny agli appassionati di natura, sport all’aria aperta, “foodies” e famiglie.
Si troveranno tante sorprese diffuse percorrendo le due valli esclusivamente a piedi, o in alternativa in sella a mtb ed e-mtb, o ancora, in navetta.
Paesaggio, natura, intrattenimento musicale e sportivo, laboratori educativi saranno protagonisti del programma
In Val Ferret spazio ai sapori di montagna: turisti e visitatori sono invitati a scoprire le specialità dei ristoratori della valle, che prepareranno degustazioni diffuse in una passeggiata – o pedalata – gourmet di fronte allo scenario della catena del Monte Bianco, alla tariffa unica di 20 Euro.
Tanti appuntamenti a misura di famiglie, con intrattenimento, laboratori e attività divertenti per i più piccoli: prenota il tuo posto per i laboratori di disegno creativo, intaglio del legno e preparazioni con erbe officinali! Le attività di ricerca degli animali del bosco, paintaball, pony riding, pesca sportiva, golf e lo spettacolo teatrale di Fiabe Remix non hanno bisogno di prenotazione.
Ad animare la Val Ferret, l’intrattenimento musicale diffuso.
In Val Veny saranno protagonisti divertimento e adrenalina, i prodotti tipici della Valle d’Aosta e la grande musica italiana.
Un “food market” diffuso con i produttori locali, dove apprezzare gustose degustazioni in collaborazione con i ristoranti della Val Veny.
Adulti, bambini e ragazzi potranno testare varie attività sportive, divertendosi nella natura grazie anche a tanti laboratori, mentre nel pomeriggio i riflettori saranno puntati su un palco immerso nello scenario delle vette.
La rassegna regionale Musicastelle porterà infatti a Courmayeur un momento di pura magia, con un ospite speciale: il cantautore Fulminacci.
Approfitta di un soggiorno a tariffa agevolata per il Courmayeur Green Weekend! Contatta le strutture aderenti e prenota subito online: gli albergatori di Courmayeur ti aspettano con un’offerta speciale per vivere al meglio e in totale relax l’evento che apre l’estate con 2 giorni all’insegna della sostenibilità, del divertimento, dei prodotti tipici della Valle d’Aosta, di tanta buona musica, sport e attività outdoor per tutta la famiglia.
Insieme alla collaborazione con Arriva Italia, in occasione del Courmayeur Green Weekend sabato 25 e domenica 26 giugno 2022 sarà possibile raggiungere la Val Ferret e la Val Veny gratuitamente con il trasporto pubblico locale.
Ricordiamo che le disposizioni nazionali in materia di prevenzione sanitaria richiedono l’obbligo di indossare una mascherina di categoria FFP2 o superiore per accedere ai mezzi di trasporto pubblico.
All’interno del Courmayeur Green Weekend, nello spettacolo naturale della Val Veny a Pré de Pascal, un imperdibile concerto gratuito del cantautore italiano, nato nel 1997 a Roma.
Fulminacci nel 2019 vince la Targa Tenco per la categoria Opera Prima e lo stesso anno vince il Premio Mei come miglior giovane indipendente dell’anno e il Premio Rockol 2019 come artista dell’anno. Nel 2021 partecipa alla 71° edizione del Festival di Sanremo con il brano “Santa Marinella”.
Grazie alla rassegna Musicastelle, che porta la grande musica italiana tra le vette della Valle d’Aosta, il concerto è gratuito ma i posti sono limitati e si accede solo su prenotazione.