Di troppo amore

Biblioteca di Courmayeur

Proposte di lettura

10

Agosto

2022

6:00 pm

sulla dipendenza affettiva
della psicologa Ameya Gabriella Canovi
con la giornalista Katia Berruquier

In questo libro Ameya Gabriella Canovi condivide la sua lunga esperienza di sostegno a dipendenti affettivi raccontando le loro storie e spiegando il disagio di cui sono prigionieri. Delinea inoltre un percorso di conoscenza di sé capace di disinnescare il «troppo amore», il bisogno eccessivo dell’altro, e l’invadenza dei rimpianti e delle recriminazioni per ciò che non si è avuto.
“Di troppo amore è una carta geografica per chi vuole comprendere. Una torcia nel buio per chi soffre. Una panchina al sole per chi è guarito e guarda a quello che è stato con l’espressione risolta della benevolenza”, dalla Prefazione di Selvaggia Lucarelli.

Ameya Gabriella Canovi
Psicologa e PhD, è esperta nello studio delle relazioni familiari e della dipendenza affettiva e ha una lunga esperienza di sostegno a persone imprigionate in relazioni disfunzionali. Conduce seminari e corsi di crescita personale. Collabora con Radio Capital.

Katia Berruquier
È programmista regista, autrice e conduttrice per la Rai, sede regionale per la Valle d’Aosta, dove realizza programmi radiofonici e televisivi su costume sociale, attualità e cultura.
Pubblicista, conduce anche presentazioni, conferenze, eventi, convention e approfondimenti tematici.

Altri
Eventi

Di troppo amore

Proposte di lettura

Scopri di più

Le stagioni dell'amicizia

Proposte di lettura

Scopri di più

I delitti del Bianco

Proposte di lettura

Scopri di più

Monte Bianco. Il gigante delle Alpi

Proposte di lettura

Scopri di più

Meg Castellan. L'inizio dei guai

Proposte di lettura

Scopri di più