70 anni dalla prima ascesa al K2
Una serata a ricordo della prima ascesa al K2
Luglio
9:15 pm
Martedì 30 luglio la serata sarà dedicata al 70° anniversario della prima ascesa al K2.
La serata inizierà con un intervento della Società delle Guide Alpine di Courmayeur Mont Blanc, seguito dalla proiezione di un filmato d’epoca.
Sarà mostrato un filmato storico della spedizione italiana sul K2 del 1954, guidata da Achille Compagnoni e Lino Lacedelli, con il contributo fondamentale di Walter Bonatti e Amir Mahdi. Il 31 luglio 1954, la spedizione raggiunse per la prima volta la vetta del K2, la seconda montagna più alta del mondo.
Alla spedizione parteciparono anche membri della Società delle Guide Alpine di Courmayeur: Ubaldo Rey, Sergio Viotto e Mario Puchoz.
Altri
Eventi
Vivo Verde 2024
Appuntamenti della rassegna Vivo Verde, giunta alla sua quarta edizione
Scopri di piùSpettacoli comici 2024
Quest'estate, Courmayeur si prepara ad accogliere due serate all'insegna della comicità e del buonumore. Mercoledì 31 luglio h.21:15 - Jardin de l'Ange, CourmayeurEsibizione del comico Paolo Hendel Mercoledì 21 agosto…
Scopri di piùCourmayeur Organ Festival 2024
Non perderti i quattro appuntamenti estivi del Courmayeur Organ Festival dedicati alla celebrazione della musica d'organo. Ogni anno, il festival offre una serie di concerti per creare un'esperienza unica dove…
Scopri di più