Biblioteca Courmayeur - Di troppa (o poca) famiglia
a cura della Biblioteca di Courmayeur
Febbraio
6:00 pm
“Di troppa (o poca) famiglia”, incontro con la psicologa Ameya G. Canovi. Riflessione sulla famiglia: zavorra o risorsa? Modera l’evento, la conduttrice Katia Berruquier. Posti limitati, prenotazione obbligatoria (a partire dal 01/02/24).
Un incontro per riflettere sui temi contenuti nell’ultimo libro di Ameya G. Canovi, “Di troppa (o poca) famiglia” (Sperling & Kupfer), il cui testo affronta il concetto di famiglia e il suo significato nella vita di ognuno di noi e in cui l’autrice paragona la famiglia a un albero, con radici che rappresentano le storie delle generazioni precedenti e rami che danno origine a nuovi membri o restano inattivi. Ameya Canovi incoraggia a esplorare l’albero genealogico per comprendere eredità emotive, traumi transgenerazionali e le dinamiche relazionali. Tenendo a mente che, qualunque siano la nostra storia e le nostre radici, è sempre possibile prendersi cura delle ferite e trasformarle in risorse.
Ameya Gabriella Canovi
Psicologa e PhD, è esperta nello studio delle relazioni e della dipendenza affettiva e ha una lunga esperienza di sostegno a persone imprigionate in dinamiche disfunzionali. Segue un approccio sistemico-relazionale con uno sguardo focalizzato sulla famiglia. Conduce seminari e corsi di crescita personale. È stata ospite dei format Amore criminale e Sopravvissute su Rai 3. Con Sperling & Kupfer ha pubblicato, nel 2022, il suo primo libro, Di troppo amore, divenuto in poco tempo un bestseller amato da migliaia di lettori.
Katia Berruquier
È programmista regista, autrice e conduttrice per la Rai, sede regionale per la Valle d’Aosta, dove realizza programmi radiofonici e televisivi su costume sociale, attualità e cultura.
Pubblicista, conduce anche presentazioni, conferenze, eventi, convention e approfondimenti tematici
PER INFO E PRENOTAZIONI
telefono: 0165 831351
(dalle 10.00 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 18.30, dal martedì al sabato, esclusi mercoledì e giovedì mattina)
mail: biblioteca@comune.courmayeur.ao.it
Altri
Eventi
Un violino sul punto più alto d'Italia
Sul punto più alto d’Italia, il 17 febbraio, potrai vivere un concerto ai confini del cielo con Andrea Costa.
Scopri di piùBiblioteca Courmayeur - "L'intelligenza artificiale"
La Biblioteca di Courmayeur propone un incontro con i ricercatori dell’Istituto Italiano di Tecnologia IIT di Genova ed Enrico Montrosset.
Scopri di piùCar of the Year
Dal 23 al 25 febbraio le sette vetture finaliste del premio più prestigioso del mondo dell'automotive saranno a Courmayeur
Scopri di più