PuliAMO Courmayeur 2024
Il Clean-Up Tour torna a Courmayeur.
Maggio
8:30 am
Sabato 25 maggio, Courmayeur si prepara per una giornata di impegno collettivo e sensibilizzazione ambientale. In collaborazione con l’Amministrazione comunale, torna l’ormai consueta giornata di pulizia del territorio, un’iniziativa finanziata dal PNRR che coinvolge volontari di tutte le età e le scuole locali.
L’appuntamento è fissato per le 8.30 presso il Parco Bollino di Viale Monte Bianco, dove i partecipanti riceveranno guanti e attrezzi necessari per la raccolta dei rifiuti. Dopo una mattinata di lavoro, alle 12.30 è prevista la pesatura dei rifiuti raccolti seguita da uno snack party per tutti i volontari.
Il progetto
Negli ultimi anni, Courmayeur ha promosso questa iniziativa in primavera e in autunno, con l’obiettivo di sensibilizzare residenti e visitatori sull’importanza dello smaltimento corretto dei rifiuti e sulla prevenzione dell’abbandono incontrollato sul territorio.
Altri
Eventi
Tavolo del Turismo 2024
Il 30 maggio alle 15:30 presso il Centro Congressi di Courmayeur, si terrà un incontro aperto a tutti gli operatori turistici e alla cittadinanza. Durante l'evento, verrà presentato il programma…
Scopri di piùBoutiquenville - Foura totte 2024
La primavera ai piedi del Monte Bianco si apre con due giorni di sconti e offerte imperdibili tra le vie di Courmayeur. Da sabato 1 a domenica 2 giugno 2024…
Scopri di piùComunicare il cambiamento climatico
La Fondazione Montagna sicura e la Fondazione Courmayeur Mont Blanc hanno avviato il progetto pluriennale Comunicare il cambiamento climatico. Dopo l’edizione del 2023 le Fondazioni intendono promuovere un momento di confronto e dialogo su Storie ed…
Scopri di più