Climathon Courmayeur 2024
Novembre
Novembre
Torna per l’edizione 2024 Climathon Courmayeur, l’hackathon di 24 ore organizzato da Fondazione Giacomo Brodolini per sviluppare soluzioni innovative per affrontare il cambiamento climatico in montagna, che avrà luogo a Courmayeur sabato 16 e domenica 17 novembre 2024.
Anche per quest’anno l’appuntamento è al Courmayeur Sport Center per due giornate all’insegna della progettazione e della condivisione, con l’obiettivo di fare la differenza nella lotta ai cambiamenti climatici.
Come nelle precedenti edizioni, le persone partecipanti verranno divise in piccoli gruppi e avranno a disposizione 24 ore per elaborare idee e soluzioni innovative per affrontare le sfide climatiche del territorio, legate a tre temi: rifiuti, acqua e mobilità.
I progetti presentati verranno valutati da una giuria di esperte ed esperti, e ai migliori progetti verranno attribuiti premi in denaro offerti dagli sponsor dell’iniziativa.
L’evento fa parte del progetto Courmayeur Climate Hub, finanziato dall’Unione europea tramite il fondo NextGenerationEU nell’ambito del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (Missione 1 Componente 3 I74H22000050005) e coordinato dalla Fondazione Brodolini.
Altri
Eventi
Capodanno 2025
Torna finalmente il Capodanno più chic delle Alpi.Che sia sulle piste in pieno stile après-ski, nei ristoranti e nei locali gourmet del centro di Via Roma o in un’accogliente baita…
Scopri di piùNoir al Bianco
Un weekend autunnale all'insegna del brivido e della suspense, invitando appassionati, curiosi e turisti a immergersi in un viaggio attraverso i film che hanno definito e continuano a definire il…
Scopri di piùReading concerto
Reading concerto a cura di Amina Magi, con Nicole Vignola e la pianista Muriel Persod. Con i suoi film Alfred Hitchcock ha inventato un nuovo tipo di icona della suspense,…
Scopri di più