Yoga Mountain Days 2024

Courmayeur

Paesaggi di gentilezza

14

Giugno

15

Giugno

29

Giugno

2024

Sei appuntamenti imperdibili tra Courmayeur, Bard e Gressoney-Saint-Jean per nutrire mente, corpo e anima.

L’estate 2024 porta con sé un programma ricco di eventi dedicati al tema centrale dei “Paesaggi di gentilezza“, declinati nelle loro molteplici forme; dall’ascolto di sé stessi e dell’altro al contatto con la terra. Sei appuntamenti distribuiti tra giugno e luglio, offrono l’opportunità di immergersi in esperienze uniche e rigeneranti, arricchendo il proprio benessere interiore.

Calendario

  • 14 giugno | Jardin de l’Ange, Courmayeur
  • 15 giugno | Val Ferret, Courmayeur
  • 16 giugno | Forte di Bard
  • 29 giungo | Val Veny, Courmayeur
  • 20 e 21 luglio | Gressoney-Saint-Jean

Nello specifico, per le giornate che si svolgeranno sul territorio di Courmayeur, il programma prevede attività open-air e di ascolto.

Programma

14 giugno – Courmayeur
Presentazione del Libro di Daniel Lumera e Kirtan – h.18:00

Una serata magica al Jardin de l’Ange con la presentazione del libro “Come se tutto fosse un miracolo” di Daniel Lumera, seguita da kirtan, canti rituali della tradizione indiana. Un momento di condivisione e armonia per nutrire lo spirito.


15 giugno – Pra Sec, Val Ferret
Passeggiata meditata ai piedi del Monte Bianco – h.10:30

Un’esperienza unica di connessione con la natura e con sé stessi attraverso una passeggiata meditata ai piedi del Monte Bianco fra opere d’arte.
In caso di maltempo, l’attività verrà spostata al Jardin de l’Ange di Courmayeur.

15 giugno – Jardin de l’Ange, Courmayeur
Mente e meditazione: proiezione del film “An Enlightened Mind” – h.18:00

Presso il Jardin de l’Ange, una serata dedicata alla mente e alla meditazione con la proiezione del film “An Enlightened Mind” di Felicia Cigorescu.
Seguirà un incontro con Daniel Lumera, Felicia Cigorescu e il fisico teorico Fabio Truc per esplorare i confini della coscienza.


29 giugno – Val Veny
Yoga, musica e amore per sè stessi – h.11:00 – 13:30

Un’esperienza di yoga e musica presso il Camping Aiguille Noire, con Anna Inferrera.
Attraverso la pratica Vinyasa style con musica dal vivo, imparerai ad amare te stesso per aprirti al mondo, creando un canale di comunicazione autentico e sincero.

Puja Elementale e Lunar Flow – h.17:30 – 19:30

Al Jardin de l’Ange, si svolgerà una cerimonia di purificazione della persona attraverso lo smudging, accompagnata da musica dal vivo di Arya Giulia Tripodi e Shivaan Riccardo Valsesia.

Info & Prenotazioni

Tutti gli eventi sono gratuiti e aperti al pubblico, ma la prenotazione è obbligatoria.
Per ulteriori informazioni, consultare il sito:

Altri
Eventi

E-bike Mont Blanc open day

Di cosa si tratta? Bike Shuttle Mont Blanc: il nuovo servizio navette gratuite e prenotabili tramite app, dotate di idonei portabici che collega Courmayeur e Chamonix! L'evento di lancio si terrà il 30 giugno…

Scopri di più

MakerDojo Summer Camp 2024

Nell’estate 2024 arriva il MakerDojo Summer Camp a Courmayeur per bambini e ragazzi dagli 8 ai 17 anni, con un'offerta innovativa e due settimane di attività per vivere un’esperienza educativa…

Scopri di più

Celtica 28° edizione

Celtica è il festival di arte, cultura e musica celtica più alto d’Europa, ospitato dal magico e premiato bosco del Peuterey in Val Veny.

Scopri di più