Rhémy de Noël 2024
Il Babbo Natale di Courmayeur di Massimo Sottile e Federica Busa
Dicembre
I bambini di Courmayeur aspettano con ansia Rhémy de Noël, il protagonista di una leggenda che si intreccia con il legame del paese con il Monte Bianco. La notte della Vigilia di Natale, scende a valle per portare regali ai bambini che accendono una lanterna per guidarlo verso le loro case. Ogni anno, centinaia di lettere arrivano a Courmayeur per lui, e Rhémy risponde con cura a ciascuna di esse.
- Ore 15.00 Laboratorio per bambini.
- Ore 16.00 Racconto della fiaba Rhémy de Noël, il Babbo Natale di Courmayeur, acura di Palinodie compagnia teatrale.A seguire arrivo di Rhémy de Noël e angolo goloso con distribuzione di cioccolata calda e biscotti.
- Ore 16.30 I bambini con Lé Beuffon de Courmayeur accompagnano Rhémy de Noël alla Società Guide Alpine di Courmayeur per l’accensione della lanterna.
Altri
Eventi
Musica tradizionale alpina
Un concerto di musica tradizionale alpina a 2.172 metri, nella stazione intermedia di Pavillon. Un inno agli usi e costumi della Valle d’Aosta. Info e prenotazioni Sito web | WhatsApp:…
Scopri di piùMarina Torchio, in cordata con Ninì
Venerdì 6 dicembre - Ore 18.00 - Museo Alpino Duca degli AbruzziNinì Pietrasanta e Gabriele Boccalatte: il grande alpinismo di inizio Novecento.Apertura esposizione. Partecipa Lorenzo Boccalatte. Sabato 7 dicembre -…
Scopri di piùL'energia del Gospel in musica
La prima esibizione in quota del coro gospel “Black Inside” diretto da Maria Rita Briganti. Un coro tutto al femminile capace di trasmettere emozioni ed energia con brani tradizionali ma…
Scopri di più