Mushroom Forest

Parco Bollino, Courmayeur

Un'opera unica e aperta al pubblico a cura del Land Artist Michel Vecchi.

01

Agosto

2024

Questa straordinaria installazione è composta da funghi creati utilizzando il legno degli alberi caduti, simbolizzando il cerchio rigenerativo della vita.

Michel Vecchi, attraverso la sua arte, ci invita a riflettere sul legame profondo tra la natura e l’uomo. Ogni albero porta con sé un messaggio dall’universo alla terra, una memoria, un’anima e un potere specifico da trasmettere a chi vi si avvicina. “Mushroom Forest” è un’opportunità per immergersi in questa connessione, riscoprendo la bellezza e la saggezza che la natura ci offre.

Ogni fungo creato da Michel Vecchi è intriso di un potere particolare, che si tratti di Visione, Saggezza, Gioia, Amore, Magia, Protezione, Sogno, Beatitudine, Creatività e molti altri.

Alla base di ogni fungo, partendo dal gambo, si trova una spirale di rame che funge da condotto, trasmettendo il potere del fungo all’ambiente circostante. Questa spirale risuona con le persone vicine, creando una connessione profonda e rigenerativa.

I funghi di Michel Vecchi sono intenzionalmente grandi e colorati per ricordarci l’importanza della natura e la necessità di rispettare e connettersi profondamente con l’ambiente circostante e con noi stessi. “Mushroom Forest” non è solo un’installazione artistica, ma un’esperienza sensoriale che ci invita a riscoprire la magia nascosta nel legno e la forza rigenerativa della natura.

Venite a esplorare questo angolo di magia al Parco Bollino e lasciatevi incantare dalla poesia nascosta nel legno e dalla forza rigenerativa della natura.

Altri
Eventi

International Golf by Night

Gara di golf notturna aperta ai soci del Club e ospiti. Durante la competizione verranno utilizzate particolari palline-led ben visibili al buio, mentre il campo sarà segnalato da indicatori luminosi.…

Scopri di più

Quadri in Quota

Di cosa si tratta? Lo spazio espositivo della saletta dei libri storici della Biblioteca di Courmayeur ospita dal 1° agosto la mostra dedicata all’artista valdostano Bobo Pernettaz. L’esposizione propone al…

Scopri di più

Da Aosta ai 4.000

Anche nel 2024 continua il viaggio di ‘Da Aosta ai 4mila’ attraverso cui viene raccontata la Valle d’Aosta e le sue bellezze, accompagnandola dalla grande musica dei suoi concerti. Il…

Scopri di più