Un nuovo modo di concepire la vacanza; l’offerta mountain bike a Courmayeur è vasta e pensata per soddisfare tutti i livelli di esperienza.
Se sei un ciclista esperto in cerca di avventure mozzafiato, il Tour du Mont Blanc ti aspetta con i suoi panorami spettacolari. Per chi invece desidera imparare o migliorare le proprie abilità, i nostri operatori organizzano corsi e tour guidati per adulti e bambini, perfetti sia per principianti che per biker più esperti. Inoltre, grazie alle nuove navette gratuite del servizio Bike Shuttle Mont Blanc, avrai l’opportunità di esplorare i percorsi bike non solo di Courmayeur, ma anche di Chamonix, per un’esperienza unica e completa.
Tour du Mont Blanc in MTB – Vélo Club Courmayeur – MTB Monte bianco
Il progetto E-bike Mont Blanc ha come principale obiettivo la valorizzazione del territorio del Monte bianco attraverso lo sviluppo e il potenziamento di percorsi sentieristici adatti alla pratica bike. I tre percorsi delineati sul territorio del versante italiano permettono di godere a pieno della bellezza delle tre aree più panoramiche di Courmayeur: la Val Ferret, la Val Veny e il comprensorio sciistico.
A sostegno di tale obiettivo, a partire dal 21 giugno fino al 31 agosto 2024, sarà possibile usufruire del nuovo servizio Bike Shuttle Mont Blanc: navette gratuite dotate di idonei portabici che collegano Courmayeur e Chamonix.
Scarica l’applicazione Guidexpress per scoprire i percorsi percorribili sul territorio di Courmayeur:
Clicca qui – Android
Clicca qui – Apple
Sul comprensorio di Courmayeur, gli impianti di risalita sono a tua disposizione per il trasporto gratuito di Mountain bike ed E-bike!
La telecabina Dolonne e la Funivia della Val Veny ti permetteranno di raggiungere comodamente i percorsi più affascinanti e panoramici della nostra splendida località. Approfitta di questa opportunità per vivere un’esperienza indimenticabile tra le montagne, esplorando i sentieri e godendo delle meraviglie naturali di Courmayeur!
Il Bike Park Monte Bianco è il posto perfetto per prepararsi alle grandi discese sui sentieri ai piedi del Monte Bianco e sui prati di Dolonne. Servita da due tapis-roulant per agevolare la risalita, la nuova area è dedicata agli appassionati di mountain bike, a quelli che partono dai livelli più bassi e a chi vuole apprendere le tecniche di salto e di discesa. Il bike park è gestito dalla Scuola di Mountain Bike MTB Monte Bianco che oltre alle lezioni di guida nel park organizza attività Gravity (sia Enduro che con Shuttle e impianti a fune) sui sentieri del comprensorio e non solo.